Sezioni di censimento e dati statistici sulla popolazione

Cartografia e dati demografici per il GIS

Per informazioni chiama lo 011 55 38 252 o scrivi

sezioni censimento istat

La cartografia con i dati sulla popolazione e le abitazioni

La più grande raccolta di informazioni numeriche sulla popolazione residente, sulle abitazioni e sugli edifici. Un immenso repertorio di dati socio economici, disponibile per tutto il territorio italiano, completo e omogeneo. La cartografia delle sezioni di censimento rappresenta uno strumento di lavoro straordinario per tutte le analisi di geomarketing e gli osservatori socio-economici, con un livello di zoom fino all'isolato.

Cartografia in formato ShapeFile

I dati statistici sulla popolazione fino al livello di isolato!
mappa della popolazione

I dati sulla popolazione italiana

I dati sulle sezioni di censimento contengono 200 indicatori statistici sulla popolazione residente. Fasce di età e titolo di studio, livello di occupazione per categorie e professioni, tipologie di abitazioni, edifici, composizione delle famiglie e tantissime altre informazioni. Dati importanti, che ci offrono una fotografia estremamente dettagliata del territorio italiano, fino al livello dell’isolato. I dati derivano dal censimento della popolazione e al censimento industria e servizi. Il contenuto degli archivi e il tracciato dei campi è descritto all’interno della documentazione fornita a corredo. Le sezioni di censimento rappresentano quindi il livello di analisi più dettagliato dei dati sulla popolazione italiana. Il rilascio è su licenza ISTAT Creative Commons. Abbinati alle aree dei CAP diventano uno strumento di incredibile potenza per qualsiasi analisi di geomarketing e statistica.

Dati per sezione

%

Territorio italiano

Per maggiori informazioni chiama lo 011 55 38 252 o scrivici

dati disponibili

Tutta l'Italia, o una qualsiasi area a tua scelta, dalla regione al singolo comune. 200 indicatori statistici con dati numerici su popolazione e abitazioni.

Per ordinare

Chiama lo 011 5538252, oppure scrivici. Ti forniremo la lista dei dati disponibili con la loro descrizione. Potrai scegliere il prodotto migliore per le tue esigenze.

Tempi e Consegna ?

La cartografia sarà pronta in tempi rapidissimi. Riceverai il link per il download direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica.


cartografia delle aree edificate

Le aree urbane

La cartografia delle aree urbane è una rielaborazione delle sezioni censimento. Raggruppandole per località è stato possibile ricostruire i poligoni di tutti i centri abitati. Queste aree forniscono una visione di sintesi estremamente efficace sulla reale distribuzione delle aree edificate all’interno del territorio nazionale. Base di partenza per molti studi sulla gestione e tutela dl territorio. Le zone abitate sono convertite in UTM32 WGS84 e si sovrappongono perfettamente alla base vettoriale. A richiesta, la cartografia è disponibile anche in altri sistemi di proiezione. Il formato standard di rilascio è ShapeFile./p>

Poligoni

%

Territorio italiano