I ranges della numerazione civica italiana

Gli intervalli dei numeri civici con la toponomastica completa

google
apple
immobiliare
ferrovie italiane
mercedes

Più informazioni sui numeri civici ? 011 55 38 252 o scrivici

cartografia dei numeri civici

I ranges dei numeri civici


I ranges dei numeri civici corrispondono agli intervalli della numerazione di ogni arco stradale. Per ogni arco è definito un centroide di coordinate X Y contenente i 4 numeri che compongono l’intervallo (from left, to left, from right, to right) il nome della strada, le informazioni amministrative (comune, provincia, sigla e regione). Non occorre infatti disporre di una base cartografica o di un grafo stradale, l’informazione sui civici è totalmente svincolata da qualsiasi elemento vettoriale ed utilizza come unico riferimento spaziale la coordinata X Y di un punto geografico.

I numeri civici sono il risultato di un’elaborazione matematica delle più aggiornate banche dati oggi esistenti. Il risultato è un DB di oltre 4.400.000 record, completo e facilmente gestibile.

Il dato può essere quindi utilizzato come base di calcolo e i risultati possono essere proiettati anche su una semplice base raster georeferenziata.

I numeri civici sono disponibili anche in forma puntale. A differenza dei ranges, questi non sono stati ricavati tramite un'elaborazione matematica, ma rappresentano le reali posizioni degli indirizzi, rilevati manualmente sul posto. Scopri di più sui civici puntali...

I dati sulla toponomastica

Abbiamo realizzato la più completa base dati sulla toponomastica della rete stradale italiana. Contiene i nomi di tutte le vie, nelle seguenti forme:
"VIA GIUSEPPE GARIBALDI" : toponimo in forma estesa, con nome e cognome completo. Utilizzata per lo sviluppo di applicazioni che prevedono la normalizzazione degli indirizzi.
"GARIBALDI V. (VIA)" : toponimo abbreviato. Questa forma è utilizzata per l'ordinamento alfabetico, lo sviluppo di form di ricerca e la generazione di elenchi vie.

Le applicazioni dei ranges sui numeri civici

I ranges dei numeri civici sono il supporto ideale per lo sviluppo di qualsiasi applicativo basato sulla ricerca degli indirizzi, su web o in locale. Ideali per tutti i tipi di applicazioni che necessitano di un dato leggero che occupa poco spazio su disco, sono il supporto ideale per il geomarketing, il calcolo delle isocrone, la gestione delle reti e dei trasporti. I civici sono disponibili in formato ShapeFile.


4.400.000 Record

La più completa base dati, con i nomi di tutte le vie e la numerazione civica.

100% Copertura Territorio

Copertura totale del territorio italiano, città, periferie e isole.

Formato ShapeFile

Il formato standard di interscambio dei dati, utilizzato in tutte le applicazioni gis.

Dato Georeferenziato

Dato in coordinate geografiche in UTM32N WGS84, totalmente indipendente da qualsiasi base cartografica.

Sviluppo software

Licenza d'uso per lo sviluppo e la distribuzione del dato all'interno di programmi e la pubblicazione sul web.

Infinite applicazioni

Dalla generazione degli elenchi vie per le mappe, alla creazione di form per inserimento indirizzi nei siti web.