Informazioni sul copyright
Diritti di pubblicazione, royalties e tutela del copyright
Diritti di pubblicazione
- ediMAP concede all’acquirente il diritto esclusivo, non trasferibile, di utilizzare la cartografia per attività strettamente personali, quali ricerca, studio e geomarketing.
- Tale diritto esclusivo, non trasferibile, non estende l’utilizzo degli elaborati all’interno di pubblicazioni rivolte all’editoria, impianti di affissione pubblicitari, pubblicità o altri settori quali: volumi di directory, prodotti multimedi e/o applicazioni WEB destinati alla vendita di spazi pubblicitari. In assenza di un accordo specifico in tal senso, la diffusione della cartografia è da intendersi limitata ad uso personale, per la realizzazione di newsletters, presentazioni e Home Pages. Su richiesta, ediMAP può concedere all’acquirente i diritti di pubblicazione della cartografia all’interno di prodotti destinati all’editoria professionale.
Royalties
- Il diritto di pubblicazione è subordinato al riconoscimento di royalties forfettarie, regolate con un canone (annuale o costo/copia) il cui costo stabilito sulla base delle informazioni (tipo di pubblicazione, tiratura, prezzo di copertina) ricevute dall’acquirente.
- Restano salve tutte le condizioni relative alla proprietà intellettuale degli elaborati, che pertanto tale offerta non pregiudica.
- In alternativa, ediMAP può concedere il diritto di pubblicazione "Royalties free" che autorizza la stampa in numero di copie illimitato e la pubblicazione sul web e inpianti di affissione senza limiti di tempo.
- In caso di pubblicazione degli elaborati cartografici all'interno di un sito web, l'abilitazione al download è consentita per immagini di 500x500 px a 72dpi di risoluzione. Il Cliente si impegna pertanto ad adottare le misure tecniche necessarie per non consentire il download in formati difformi da quanto stabilito.
- Restano salve tutte le condizioni relative alla proprietà intellettuale degli elaborati, che pertanto tale offerta non pregiudica.
Royalties free
Tutela del copyright
- La vendita degli elaborati cartografici su supporto digitale è soggetta alla nomativa vigente in materia di tutela giuridica del software. I documenti informatici contenenti dati ed elaborati cartografici, sono di proprietà di ediMAP, che resta pertanto l’unica titolata a poterne disporre a fini commerciali.
- Il cliente non può in alcun modo utilizzare i dati e gli elaborati cartografici di ediMAP nell’ambito di attività commerciali finalizzate alla vendita in formato digitale degli stessi, non può cederli a terzi, condividerli, consentirne il trasferimento da arte di terzi, eseguirne riproduzioni al di fuori delle copie di salvaguardia, né a fini di lucro né a titolo gratuito e si impegna a custodirne i supporti, nonché a prendere tutte le misure necessarie per garantire la salvaguardia della proprietà intellettuale.
- In caso di pubblicazione degli elaborati cartografici su sito web, il cliente si impegna a garantirne la protezione, attivando le misure tecniche necessarie per impedire il download degli elaborati di proprietà di ediMAP.
- Il cliente non può modificare o cancellare il marchio ediMAP e si impegna a riportare in modo chiaro e visibile la dicitura “Cartografia ediMAP © tutti i diritti riservati” all’interno delle proprie pubblicazioni.