Informazioni sul copyright

Diritti di pubblicazione, royalties e tutela del copyright


Diritti di pubblicazione

  1. ediMAP concede all’acquirente il diritto esclusivo, non trasferibile, di utilizzare la cartografia per attività strettamente personali, quali ricerca, studio e geomarketing.
  2. Tale diritto esclusivo, non trasferibile, non estende l’utilizzo degli elaborati all’interno di pubblicazioni rivolte all’editoria, impianti di affissione pubblicitari, pubblicità o altri settori quali: volumi di directory, prodotti multimedi e/o applicazioni WEB destinati alla vendita di spazi pubblicitari. In assenza di un accordo specifico in tal senso, la diffusione della cartografia è da intendersi limitata ad uso personale, per  la realizzazione di newsletters, presentazioni e Home Pages. Su richiesta, ediMAP può concedere all’acquirente i diritti di pubblicazione della cartografia all’interno di prodotti destinati all’editoria professionale.

Royalties

  1. Il diritto di pubblicazione è subordinato al riconoscimento di royalties forfettarie, regolate con un canone (annuale o costo/copia) il cui costo stabilito sulla base delle informazioni (tipo di pubblicazione, tiratura, prezzo di copertina) ricevute dall’acquirente.
  2. Restano salve tutte le condizioni relative alla proprietà intellettuale degli elaborati, che pertanto tale offerta non pregiudica.
    1. Royalties free

    2. In alternativa, ediMAP può concedere il diritto di pubblicazione "Royalties free" che autorizza la stampa in numero di copie illimitato e la pubblicazione sul web e inpianti di affissione senza limiti di tempo.
    3. In caso di pubblicazione degli elaborati cartografici all'interno di un sito web, l'abilitazione al download è consentita per immagini di 500x500 px a 72dpi di risoluzione. Il Cliente si impegna pertanto ad adottare le misure tecniche necessarie per non consentire il download in formati difformi da quanto stabilito.
    4. Restano salve tutte le condizioni relative alla proprietà intellettuale degli elaborati, che pertanto tale offerta non pregiudica.

Tutela del copyright

  1. La vendita degli elaborati cartografici su supporto digitale è soggetta alla nomativa vigente in materia di tutela giuridica del software. I documenti informatici contenenti dati ed elaborati cartografici, sono di proprietà di ediMAP, che resta pertanto l’unica titolata a poterne disporre a fini commerciali.
  2. Il cliente non può in alcun modo utilizzare i dati e gli elaborati cartografici di ediMAP nell’ambito di attività commerciali finalizzate alla vendita in formato digitale degli stessi, non può cederli a terzi, condividerli, consentirne il trasferimento da arte di terzi, eseguirne riproduzioni al di fuori delle copie di salvaguardia, né a fini di lucro né a titolo gratuito e si impegna a custodirne i supporti, nonché a prendere tutte le misure necessarie per garantire la salvaguardia della proprietà intellettuale.
  3. In caso di pubblicazione degli elaborati cartografici su sito web, il cliente si impegna a garantirne la protezione, attivando le misure tecniche necessarie per impedire il download degli elaborati di proprietà di ediMAP.
  4. Il cliente non può modificare o cancellare il marchio ediMAP e si impegna a riportare in modo chiaro e visibile la dicitura “Cartografia ediMAP © tutti i diritti riservati” all’interno delle proprie pubblicazioni.