La semplicità della grafica Bitmap

Cosè la grafica Bitmap
Tutte le immagini digitali possono essere raggruppate in due categorie principali: Vettoriali o Bitmap (anche detto Raster). La loro differenza sostanziale sta nel modo in cui i programmi analizzano i loro contenuti.
Le immagini Bitmap sono create da pixel
Mentre le immagini vettoriali si basano su formule matematiche per rappresentare i propri elementi, ogni immagine raster è mappata all'interno di una griglia, come un grande mosaico. La grandezza della griglia dipende dalla risoluzione dell'immagine. Questo è il tipo di immagine che realizziamo lavorando in Photoshop, dove gli elementi sono definiti dalla somma dei pixel.
Il vantaggio della grafica Bitmap è nella sua semplicità. Le nostre mappe sono pronte per essere stampate, ti basta impaginarle così come sono. Puoi ancora aggiungere nuovi elementi grafici, testi e simboli, ma se vuoi delle mappe facili da utilizzare questo è il formato che ti consigliamo. Se invece sei un professioista della grafica e desideri rivoluzionare la veste grafica della mappa, allora il PDF vettoriale è la soluzione giusta per te..